Crostini piselli e uova sode, sono sfiziosi e semplicissimi da fare per un aperitivo primaverile

Sorprendete i vostri invitati offrendo loro uno stuzzichino per l'aperitivo ideale a primavera, la ricetta dei crostini con piselli e uova sode è facilissima.

Crostini piselli e uova sode

Come fare la ricetta dei crostini piselli e uova sode - buttalapasta.it

La ricetta dei crostini con piselli e uova sode è perfetta per offrire agli ospiti un aperitivo primaverile facile da fare.

Se state cercando un’idea per i vostri antipasti diversi dal solito provate questa ricetta dei crostini con piselli e uova sode, sono dei finger food appetitosi ma anche molto semplici da realizzare con pochi ingredienti.

Approfittate della primavera per usare dei piselli freschi, anche se potete preparare questi crostini sfiziosi durante tutto l’anno, usando i piselli surgelati. Andiamo a vedere come si realizza questa ricetta facilissima che diventerà una delle vostre preferite.

Come fare la ricetta dei crostini di piselli e uova sode

Sono degli stuzzichini davvero buoni ed anche economici, perfetti da offrire ai vostri ospiti per accompagnare un aperitivo veloce, questi crostini di piselli e uova sode sono l’antipasto insolito che renderanno unico il vostro menu.

Crostini con crema di piselli e uova sode

Saporiti e veloci, questi stuzzichini saranno apprezzati da tutti – buttalapasta.it

Portate in tavola questi crostini anche per il brunch della domenica, risulteranno i finger food più apprezzati tra tutti quelli classici che di solito sono presenti sul buffet proprio perché sono insoliti e saporiti.

Ingredienti per quattro crostini

  • 400 gr di piselli freschi o surgelati
  • quattro fette di pane casereccio
  • due uova sode
  • olio extra vergine di oliva quanto basta
  • una manciata di rucola
  • un pizzico di sale
  • una macinata di pepe nero

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei crostini di piselli e uova sode ponendo le uova in un pentolino con acqua fredda e facendole bollire per otto minuti dalla ripresa del bollore.
  2. A questo punto se usate i piselli freschi toglieteli dal baccello e sciacquateli. Anche se usate i piselli surgelati dovrete lessare i legumi in acqua bollente per 3 minuti, scolateli e passateli sotto un getto di acqua fredda così resteranno belli verdi.
  3. Tenete da parte un paio di cucchiai di piselli e frullate gli altri in un mixer aggiungendo un filo di olio extra vergine di oliva , un pizzico di sale fino e una macinata di pepe nero.
  4. Lavate le foglie di rucola e asciugatele con cura.
  5. Ora prendete le fette di pane e tostatele, spalmateci sopra la crema di piselli, aggiungete qualche pisello intero e ponete delle fette di uova sode condite con poco sale e pepe e qualche fogliolina di rucola.
  6. Servite subito i vostri crostini con la crema di piselli e le uova sode così da gustarli fragranti, con il pane bello croccante e il condimento cremoso e saporito.

Se volete altre idee per i vostri antipasti sfiziosi andate a scoprire le ricette che abbiamo scelto per voi e che trovate nella nostra ricca raccolta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti