Il liquore cremoso perfetto per terminare la cena estiva è questo, non immagini quanto sia facile da fare

Scopri come realizzare un liquore delizioso da accompagnare al dolcetto facile e veloce di oggi, ti basta prendere degli ottimi limoni e il tuo liquore fatto in casa sarà indimenticabile.

Crema di limoncello

Crema di limoncello - buttalapasta.it

Oggi al posto del dolcetto facile e veloce ti proponiamo la ricetta di un liquore golosissimo come un dessert dall’intenso profumo di limone.

Cosa c’è di meglio di un buon liquore fatto in casa per terminare al meglio il pasto, che sia un pranzo o una cena, trascorso in compagnia degli amici o dei familiari? Proprio per te che ami finire la cena con l’ammazzacaffè, ecco una ricetta della nonna che non devi perdere.

Si tratta di una delizia da gustare in compagnia, un liquore cremoso dal sapore intenso e vellutato di limoni, perché sono proprio i limoni i protagonisti della ricetta che abbiamo scelto oggi per te. Scopri come fare un goloso liquore, la crema di limoncello originale con la ricetta napoletana!

Dolcetto facile e veloce: oggi facciamo un liquore, la crema di limoncello

Per realizzare questa ricetta della crema di limoncello alla perfezione devi comprare dei limoni di qualità superiore. Infatti, essendo gli ingredienti principali di questa preparazione, devono essere di ottima qualità, e soprattutto non trattati con sostanze chimiche sulla buccia.

Per questo motivo ti suggeriamo di comprare dei limoni provenienti da agricoltura biologica, in questo modo puoi star certo che il risultato sarà eccezionale. Ma vediamo subito quali sono tutti gli ingredienti che servono per realizzare questa squisita crema di limoncello

Crema di limoncello originale

Crema di limoncello originale – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la crema di limoncello

  • Limoni di Sorrento (o della Costiera) con buccia edibile
  • Zucchero
  • Alcol puro a 95 gradi
  • Latte intero di ottima qualità
  • Panna liquida fresca del tipo da montare
  • Vaniglia, i baccelli

Ora che hai visto la lista degli ingredienti non ti resta che scoprire l’intera preparazione della ricetta della crema di limoncello originale napoletana, un liquore fatto in casa superbo e dal sapore che non si dimentica facilmente!

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.