Torta deliziosa senza uova né latte, è talmente soffice e golosa che i tuoi bimbi non mangeranno più merendine

Non servono le uova per preparare un dolce strepitoso, questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi ne è una chiara dimostrazione. Se lo provate lo rifarete di sicuro!

dolcino veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi è senza uova - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta squisita, morbida e golosissima, fatta senza latte, burro o uova. Assaggiatela e la farete di continuo!

Avete voglia di mangiare qualcosa di buono fatto con le vostre mani, qualcosa di sano e genuino da offrire anche ai vostri bambini per la merenda del pomeriggio. Che ne dite di preparare un dolcetto goloso? Come dite? Vi siete accorti di non avere le uova in casa e non avete alcuna intenzione di uscire per andare a comprarle?

Non importa, per fare questo dolce che vi proponiamo oggi non servono né le uova e né il latte o il burro. In pratica è una torta all’acqua super sfiziosa. Ecco come prepararla per tutta la vostra famiglia. Provatela anche a colazione, è talmente buona che vedrete voi stessi: nessuno vi chiederà più di poter mangiare le merendine.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua

Come abbiamo detto questa torta non ha uova e non ha latte né burro né altri derivati dei latticini come lo yogurt o la panna o il mascarpone. No, gli ingredienti sono molto più semplici e basici. Questa è una torta all’acqua! Non stupitevi, per fare un dolce goloso non servono per forza le uova. Potete creare una torta soffice anche usando solo l’acqua.

dolcetto leggero

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua – buttalapasta.it

E dopo aver provato questa ricetta e aver assaggiato la torta all’acqua anche voi la apprezzerete moltissimo. È talmente golosa che non si sente proprio la differenza con altri tipi di torte. L’idea in più per renderla ancora più irresistibile? Provatela con un velo di marmellata, magari di quella che avete fatto in casa l’altra settimana. E ora scoprite gli ingredienti che vi servono per fare questo dolcetto facile e veloce oggi stesso.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta all’acqua

  • farina del tipo 00
  • zucchero semolato
  • olio di semi di girasole o di mais
  • acqua naturale
  • lievito per dolci
  • sale
  • aroma di vaniglia
  • zucchero a velo

Ed ora che avete dato un’occhiata alle materie prime di cui avete bisogno per fare la nostra ricetta della torta all’acqua non vi resta altro da fare che andare in cucina e prepararla oggi stesso. Tutti apprezzeranno questa golosità molto leggera e semplice da fare.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta questa ricetta e volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Ma provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti