La più golosa dell'estate, prendi ciliegie o amarene mature e fai una torta fredda deliziosa

Per il nostro appuntamento quotidiano con il dolcetto facile e veloce del giorno ecco una ricetta molto semplice per preparare una torta con pochi ingredienti genuini.

Cheesecake alle ciliegie su un'alzatina

Cheesecake alle ciliegie - buttalapasta.it

Con delle belle ciliegie rosse e succose potete fare un dolcetto facile e veloce che farà leccare i baffi a tutti.

Ecco come realizzare un dolce perfetto per l’estate usando delle ciliegie o delle amarene. Si tratta di un dolcetto facile e veloce che potrete portare in tavola come dessert da fine pasto o come merenda da condividere con i vostri cari o i vostri amici.

La sua bontà è indiscussa, per cui non perdete altro tempo, non dobbiamo certo convincervi che si tratta di un dolce goloso! Fate la prova, preparatelo e gustatelo, vedrete che diventerà uno dei vostri dolcini estivi preferiti.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake alle ciliegie

Quando si parla di dolci estivi vengono in mente i gelati, i semifreddi, i sorbetti… ma anche le cheesecake sono dolci perfetti da assaporare nei caldi giorni estivi! E questa cheesecake alle ciliegie è particolarmente adatta per chi vuole realizzare una torta fredda molto golosa ma semplice da fare.

cheesecake alle ciliegie tagliata

La ricetta della cheesecake alle ciliegie – Buttalapasta.it

A voi non resta che radunare tutti gli ingredienti sul tavolo per poi seguire gli step e preparare questa deliziosa torta. Se avete tempo e voglia potete anche usare degli stampini per fare delle monoporzioni, sarà più facile poi servirle in tavola ai vostri ospiti.

Gli ingredienti da comprare per fare il dolcetto facile e veloce di oggi

  • biscotti secchi Digestive
  • burro
  • formaggio spalmabile
  • ricotta di mucca
  • panna liquida fresca
  • zucchero a velo
  • gelatina in fogli
  • ciliegie
  • limone

Questi sono gli ingredienti per fare il dolcino di oggi, sono tipici delle torte fredde. Ed ora scoprite la ricetta della cheesecake alle ciliegie e seguite tutti gli step per la preparazione di questo dolce dell’estate. I vostri ospiti resteranno deliziati nell’assaporare la cremosità di questo dolce alla frutta di stagione.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti