Fai questa ricetta e mettili nel freezer, sono meglio dei bon bon gelato

Per te che desideri servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le tue mani, ecco la ricetta del dolce del giorno che abbiamo scelto per oggi.

Fai questa ricetta e mettili nel freezer, sono meglio dei bon bon gelato

Dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Che ne dici di preparare un dolcetto facile e veloce golosissimo? Oggi ti vogliamo stupire con una ricetta che non ti aspetti.

Il periodo estivo in genere si portano in tavola gelati, sorbetti torte fredde e semifreddi… Ma noi oggi vogliamo andare un poco in controtendenza ed allora abbiamo scelto per te la ricetta di un dolcetto facile e veloce che ti stupirà. Lo puoi servire in tavola alla fine della cena con gli amici e ti assicuriamo che farai un figurone!

Infatti ti basta metterli in freezer, una volta che li avrai preparati e fatti raffreddare, per realizzare degli sfiziosi bon bon freddi, ma senza gelato! Se sei curioso di sapere come realizzare la ricetta dolce del giorno, non devi fare altro che continuare a leggere, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Dolcetto facile e veloce di oggi: i Baci Perugina

Sii sincero, è vero che sei rimasto sorpreso dal dolcino di oggi? Preparare in casa i cioccolatini Baci Perugina non è molto difficile, e con i nostri suggerimenti non farai errori. Il successo è assicurato.

Si tratta dei cioccolatini più iconici della tradizione  cioccolatiera italiana e se li metti nel freezer a raffreddare dopo averli preparati puoi ottenere delle deliziose praline fredde da gustare al termine della cena trascorsa in compagnia dei tuoi amici o familiari. Di seguito riportiamo la lista degli ingredienti, più in basso troverai anche il link alla ricetta che ti consente di vedere tutti i passaggi del procedimento spiegati in modo chiaro.

baci perugina

Foto shutterstock | Mars Entertainment

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei Baci Perugini fatti in casa

  • nocciole sgusciate
  • cacao in polvere amaro
  • nutella
  • cioccolato fondente

Hai visto, questi sono tutti gli ingredienti che ti servono per fare la ricetta dei Baci Perugina con le tue mani. Ovviamente la ricetta originale vera e propria non è disponibile, non è stata mai rilasciata, ma questa nostra variante casalinga è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti