Pronto in un attimo con pochi ingredienti, questo dessert cremoso sarà un successone

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce davvero molto goloso che si realizza con pochi ingredienti ed è pronto in pochi minuti!

Tiramisù al pistacchio

Tiramisù al pistacchio - buttalapasta.it

Ecco come realizzare un dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti e in una manciata di minuti, scoprire subito il dessert perfetto per oggi!

Volete deliziare i vostri ospiti con un dessert davvero speciale ma non volete stare ore ai fornelli? Allora ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per voi, di sicuro vi piacerà, ma soprattutto potrete fare un figurone con gli ospiti!

Oggi è un giorno speciale e voi volete portare in tavola un dolcetto altrettanto speciale, ma non sapete proprio da che parte iniziare… Può capitare, ma niente paura! Noi abbiamo trovato la soluzione al dilemma, è questo il dolcino magnifico che non è solo facile da fare ma è molto, molto goloso.

Allora andiamo subito a scoprirlo insieme, continuate a leggere!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù al pistacchio

Non ha bisogno di presentazioni questo nostro dolce del giorno, il tiramisù al pistacchio è un dessert super goloso che è pronto in pochi minuti. Ideale da gustare a fine pasto per completare il menu in modo eccellente, è anche un’ottima idea per la merenda del pomeriggio.

Tiramisù al pistacchio facile

Tiramisù al pistacchio, il dolcetto facile e veloce di oggi – buttalapasta.it

Di seguito potrete scoprire la ricetta semplicissima da seguire per portare in tavola questo dolce al cucchiaio che si prepara con pochi ingredienti genuini. Rendete speciale il fine pasto con un dessert goloso e ricco di bontà a cui nessuno potrà resistere!

Gli ingredienti da comprare per fare il tiramisù al pistacchio

  • pavesini
  • mascarpone
  • crema al pistacchio
  • granella di pistacchio
  • latte

Ed ecco come preparare questa ricetta del tiramisù al pistacchio facile e deliziosa per portare in tavola un dolcetto facile e veloce da fare in pochi minuti e gustare in compagnia di tutti i cari e degli amici, ma anche da soli!

Come potete notare dalla lista degli ingredienti, avrete bisogno solo dei pavesini, la crema al pistacchio si mescola con il mascarpone e non c’è bisogno di uova o caffè. Non vi resta che provare questo dessert molto goloso oggi stesso!

Idee dolci: le migliori ricette

Per altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo, leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti