Non rinunciare al dolcetto di oggi, fai questa crema senza lattosio e il tuo fine pasto sarà ultra goloso

Ecco la nostra idea per il dolcetto facile e veloce di oggi: è talmente buono che piace a tutti, anche se è pensato per chi soffre di intolleranza al lattosio.

crema pasticcera senza latte

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema pasticcera senza latte - Buttalapasta.it

Per il dolcetto facile e veloce di oggi ti proponiamo una ricetta buonissima ma con una variante per gli intolleranti al lattosio.

Nessuno può resistere alla bontà di questo dessert cremoso e vellutato. Se vuoi scoprire subito di cosa stiamo parlando non ti resta che continuare a leggere. Così potrai scoprire come quali sono gli ingredienti necessari e come si prepara questo dolcetto classico, ma in versione light, che piace davvero a tutti!

Dolcetto facile e veloce del giorno: la crema pasticcera senza latte

Questo dolcino che ti proponiamo oggi è perfetto se vuoi terminare in bellezza il pranzo o la cena in compagnia degli amici. Si tratta di una crema che puoi servire in coppa come dessert al cucchiaio oppure la puoi usare come farcitura per altri dolci. Ad esempio puoi rendere più ricca una torta, creare delle tartellette farcite con crema e fragole o altra frutta. Ci puoi anche fare una crostata.

Insomma, con la crema pasticcera senza latte puoi davvero lasciare spazio alla tua fantasia e portare in tavola un dolcino facile e delizioso, buono per tutti e non solo adatto a chi soffre di intolleranza al lattosio. A questo punto non ti resta che andare vedere tutti gli ingredienti necessari per prepararla. E se vuoi rendere la tua crema pasticcera senza latte un poco più sfiziosa, puoi provare ad aromatizzarla con la cannella.

Crema pasticcera senza latte

Crema pasticcera senza latte – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Gli ingredienti da comprare per preparare la ricetta della crema pasticcera senza latte

  • acqua
  • zucchero semolato
  • uova, solo i tuorli
  • farina 00
  • limone biologico
  • vaniglia

Siamo davanti a un dolce irresistibile: la crema pasticcera senza latte è molto versatile, la puoi gustare come dessert al cucchiaio alla fine del pasto, che sia il pranzo o la cena, da solo o in compagnia di familiari e amici. Il nostro consiglio è di accompagnarla con qualche biscottino tipo le lingue di gatto, per renderla ancora più golosa! Ovviamente puoi usarla anche come farcitura per crostate e crostatine, tartellette e pasticcini.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.