Prova questo dolce da fine pasto fresco e facilissimo con la ricotta: un'esplosione di golosità

Stai cercando un dolcetto facile e veloce che sia anche goloso e freschissimo? Vieni a scoprire la nostra ricetta dolce del giorno, ti piacerà!

Dolce freddo con la ricotta

Dolce freddo di ricotta - Buttalapasta.it

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini come la ricotta.

Cosa mangiare dopo pranzo se si ha voglia di dolce? Oggi ti proponiamo una ricetta perfetta per concludere il menu in bellezza. Prendi la ricotta in frigo e andiamo a prepararlo insieme in poche e semplici mosse! Si tratta di un dolce estivo ideale da gustare quando il caldo comincia a fare capolino, e tu vuoi portare in tavola un dessert diverso dal solito gelato.

Vedrai, resterai molto sorpreso nel vedere la facilità con cui si realizza questo dolcino facile per il quale ti serviranno pochissimi minuti del tuo tempo. Siamo sicuri che tra tutti i dolci con la ricotta che puoi trovare all’interno del ricettario di Buttalapasta.it questo diventerà uno dei tuoi preferiti.

Dolcetto facile e veloce di oggi: il dolce freddo di ricotta

Questo dolce di oggi puoi portarlo in tavola a fine pasto per rendere indimenticabile il tuo menu delle occasioni speciali ma rappresenta anche una valida proposta golosa se vuoi portare in tavola un dolcino facile per la pausa pomeridiana. In questo modo la tua merenda sarà non solo buona ma anche diversa dal solito.

Dolce freddo con ricotta 02062023 Buttalapasta.it

Dolce freddo con ricotta, quasi un semifreddo – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del dolce freddo di ricotta

  • ricotta
  • cioccolato fondente
  • tuorli d’uovo
  • liquore Strega
  • ciliegie candite rosse e verdi
  • zucchero semolato

Con la ricetta del dolce freddo di ricotta puoi preparare un dolce al cucchiaio sfizioso, una delizia perfetta da gustare in estate, magari come fine pasto goloso e originale dopo una cena in famiglia o con gli amici. Sembra un semifreddo e dunque sarà molto apprezzato da chi ama questa tipologia di dolci, ma è più leggero perché non c’è la panna montata.

Idee dolci: le migliori ricette

Se ti è piaciuto questo dolcino e vuoi tante altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti noi ne abbiamo davvero in quantità! Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.