Ho fatto questa torta fredda per festeggiare un compleanno ed è stato un figurone! Bella da vedere e buonissima da mangiare

Che bontà questa torta fredda! Si scioglie in bocca e il suo aroma fruttato conquista proprio tutti! Ecco come fare il dolcetto facile e veloce di oggi.

fetta di Cheesecake con pesche fresche

Il dolcetto facile e veloce da fare oggi - Foto Canva -buttalapasta.it

Ecco un’idea golosa per fare una torta di compleanno diversa dal solito, con la ricetta di questo dolcetto facile e veloce potete riuscirci anche voi in poche mosse!

Quando la temperatura si alza e fa caldo le solite torte di compleanno possono risultare un poco troppo pesanti. La crema, la panna montata, il cioccolato, sono certamente golosi ma anche troppo calorici da gustare in primavera e in estate. Ci vuole qualcosa di diverso. Ed ecco la nostra proposta.

Infatti abbiamo scelto per voi una ricetta semplice che vi consente di preparare un dolcetto facilissimo a base di frutta fresca. Piacerà a tutti, grandi e bambini, e voi potrete godervi i complimenti!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake con le pesche fresche

Non ci crederete ma la cheesecake con le pesche fresche è di una facilità unica, se è la prima volta che vi cimentate in questo tipo di preparazione non dovete avere timori.

Cheesecake con pesche fresche e frutti tagliati a metà

Cheesecake con pesche fresche – Foto Canva – buttalapasta.it

Seguendo le nostre indicazioni offrirete ai vostri ospiti una torta fredda degna delle migliori pasticcerie!

Tutti gli ingredienti da comprare per fare la cheesecake con pesche fresche

  • biscotti secchi tipo digestive
  • burro
  • formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • panna fresca
  • zucchero a velo
  • gelatina in fogli (colla di pesce)
  • pesche
  • zucchero semolato
  • limone

Con pochi ingredienti, come potete vedere dalla lista qui in alto, riuscirete a realizzare la ricetta della cheesecake con pesche fresche in poche mosse. Non dovete fare altro che seguire passo dopo passo le indicazioni del procedimento che trovate nella scheda, aspettare il tempo di riposo del dolce e gustare poi il vostro dessert con gli amici.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti