Non comprarlo più, è il re dell'estate ma se lo vuoi davvero genuino devi farlo con questa ricetta

Che delizia per il palato! Il dolcetto facile e veloce di oggi vi catapulterà con un morso ai tempi dell'infanzia.

Fior di fragola fatto in casa su un tagliere con fragole in una ciotola

Il dolcetto facile e veloce di oggi, un po' ghiacciolo e un po' gelato - buttalapasta.it

Preferite un gelato o un ghiacciolo per rinfrescarvi dalla calura estiva? Non c’è bisogno di scegliere tra i due, con questo dolcetto facile e veloce preparate una golosità che li racchiude insieme sullo stecco.

In estate non c’è niente di meglio dei gelati fatti in casa per fare una merenda sfiziosa o rinfrescarsi con un dessert da fine pasto goloso. Allora ecco che questa ricetta facilissima diventerà la vostra preferita se volete gustare un gelatino delizioso a base di fragole.

Qualcuno lo ricorda di sicuro, è uno dei ghiaccioli con gelato più amati da intere generazioni e con questa ricetta è un gioco da ragazzi prepararlo in modo semplice e rapido. Siete pronti a scoprire come si fa il dolcetto facile e veloce di oggi?

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il fior di fragola

Un po’ ghiacciolo, un po’ gelato, il fior di fragola è amato da tutti, grandi e bambini e lo potete fare tranquillamente a casa con questa ricetta. Il dolcetto facile e veloce di oggi vi farà tornare ai tempi dell’infanzia con un solo morso!

Gelato fior di fragola homemade posizionato su un piatto

Come preparare il gelato fior di fragola fatto in casa – Buttalapasta.it

Prendete tante fragole rosse, succose e ben mature e scoprite tutti gli step per realizzare in pochi minuti un ghiacciolo-gelato fantastico. Con poco impegno farete dei fior di fragola più buoni e genuini di quelli che trovate al supermercato.

Gli ingredienti da comprare per fare il fior di fragola fatto in casa

  • fragole
  • panna
  • zucchero a velo
  • aroma di vaniglia

Con questi pochi, sani e semplici ingredienti potete realizzare la ricetta del fior di fragola fatto in casa per accontentare i vostri bambini e anche gli adulti golosoni, a cominciare da voi stessi!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti