3 ingredienti per un dessert prelibato pronto in 5 minuti di orologio

Con pochi passaggi potete realizzare un delizioso dolcetto facile e veloce che piacerà a tutti i vostri ospiti!

Mousse di pesche in coppa con frutta e foglie di menta

Il dolcetto facile e veloce di oggi a base di frutta - buttalapasta.it

Con il caldo che avanza aumenta la voglia di un dolcetto facile e veloce che sia fresco e cremoso. Proprio come quello che abbiamo scelto oggi per voi!

Realizzare questo dolcetto  davvero facile e veloce, pochi ingredienti e pochi minuti e il dessert è pronto per essere gustato. Lo potete portare in tavola come dolce al cucchiaio da fine pasto ma i più golosi lo troveranno perfetto anche per una merenda del pomeriggio.

Quello che vi serve? Solo frutta fresca e un paio di altri ingredienti. Per scoprire tutto su questa ricetta non vi resta che proseguire nella lettura. Qui di seguito trovate tutti i dettagli per poter confezionare in pochi minuti un dolcino con i fiocchi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mousse di pesche

Una bontà come questa è semplicemente irresistibile, è cremosa e vellutata e il suo destino è finire cucchiaino dopo cucchiaino… Sì, con la mousse di pesche l’esperienza degustativa è di un altro pianeta!

Mousse di pesche in bicchierini decorati con pezzi di frutta

Mousse di pesche – buttalapasta.it

Questo dolce vi conquisterà perché è davvero molto facile da preparare, velocissimo, per un dessert lampo da preparare in pochi minuti.

Gli ingredienti da comprare per fare la mousse di pesche

  • panna liquida fresca da montare
  • pesche già pulite e tagliate a pezzi
  • zucchero semolato

Probabilmente avete già in casa gli ingredienti che sono necessari per fare la ricetta della mousse di pesche che abbiamo selezionato per il dolcetto facile e veloce di oggi. Allora che ne dite di andare in cucina a prepararlo subito? Lo potete servire come dessert da fine pasto delizioso che piacerà a tutti i vostri ospiti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti