Non è una semplice torta al cioccolato ma una soffice nuvola, ogni boccone si scioglie sulla lingua e ti manda in estasi

Godetevi questo dolcetto facile e veloce delizioso, da fare con una ricetta che prevede pochi ingredienti.

dolcetto facile e veloce

Un dolcetto facile e veloce ma soprattutto sofficissimo - buttalapasta.it

Se volete gustare un dolcetto facile e veloce cioccolatoso e dalla consistenza morbida che si scioglie in bocca provate questa ricetta.

Ecco il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per voi, se siete amanti dei dolci al cioccolato non potete perdervelo. Si tratta di una torta di origine americana che ha una caratteristica fondamentale: è sofficissima! La potete servire in tavola tutte le volte che volete, vedrete che i vostri ospiti la gradiranno moltissimo.

Con pochi ingredienti potete realizzare questo dolcino delizioso che andrà a completare al meglio la vostra pausa per la merenda del pomeriggio, accompagnatelo con una bevanda calda e fumante e godetevi un po’ di relax all’insegna della bontà.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la chiffon cake al cioccolato

Quanto è buona la chiffon cake? Potrete rispondere a questa domanda solo dopo averla preparata con la nostra ricetta! Dopo averla assaggiata diventerà una delle vostre torte preferite. Vedrete quanto è facile e veloce da preparare, in poco tempo sfornerete questo dolcetto al cioccolato davvero molto goloso.

Chiffon cake al cioccolato ricetta

Come fare la Chiffon Cake al cioccolato con una ricetta facilissima – buttalapasta.iit

Potrete apprezzare la morbidezza di questo dolce soffice gustando ogni boccone, ma dovete fare attenzione ad un’unica cosa per la buona riuscita del dolce, cioè dovete seguire il procedimento esattamente come indicato nella ricetta che trovate qui di seguito.

Gli ingredienti da comprare per fare la chiffon cake al cioccolato

  • zucchero semolato
  • acqua
  • cacao amaro in polvere
  • uova
  • farina tipo 00
  • olio di semi di girasole
  • cremor tartaro
  • lievito per dolci

Dopo aver radunato sul piano di lavoro tutti questi ingredienti che vi servono per fare la ricetta della chiffon cake al cioccolato non dovrete fare altro che seguire tutte le nostre indicazioni del procedimento. Sono spiegate passo dopo passo nella scheda che potete leggere al link indicato. In pochi minuti sfornerete un dolce strabuono.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti