Con le fragole fai una torta farcita velocissima, non ci credi? Prova questa ricetta

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un tripudio di bontà: golosa e facile da fare, la torta panna e fragole farà la felicità di grandi e bambini.

Torta panna e fragola

Torta panna e fragola - Buttalapasta.it

Per te che desideri servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le tue mani, ecco la ricetta che abbiamo scelto per oggi.

Si tratta di una torta farcita con la panna in cui le protagoniste assolute sono le fragole, le regine di questa stagione! Il matrimonio tra fragole e panna è azzeccatissimo, e con questa ricetta puoi portare in tavola un dolce facile e goloso, a cui nessuno sa resistere. Portalo in tavola per completare il tuo menu, sarà perfetto come dessert da fine pasto.

Dolcetto facile e veloce di oggi: la torta panna e fragole

Tra i tantissimi dolci con le fragole che puoi preparare in questa stagione approfittando delle fragole mature e polpose più buone ti suggeriamo la ricetta di un dolcetto facile e veloce da fare, che mette d’accordo tutti i golosi di casa!

Per realizzare al meglio questa torta non ti serve essere un asso della pasticceria, infatti è talmente facile che pure chi non ha dimestichezza con le fruste e le marise riesce a ottenere dei risultati ottimi. Perché non provi a farla oggi stesso? Tutti i tuoi ospiti ti faranno i complimenti. Intanto, ecco la lista degli ingredienti che ti servono e più in basso trovi anche la ricetta da seguire passo dopo passo.

piattino con fetta di torta panna e fragole

Torta panna e fragole – Butalapasta.it – Foto Shutterstock | rocharibeiro

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta panna e fragole

  • farina tipo 00
  • fecola di patate
  • uova
  • zucchero semolato
  • limone non trattato
  • panna fresca liquida
  • zucchero a velo
  • fragole

Questa nostra ricetta della torta panna e fragole è facilissima da fare e anche molto veloce. Puoi prepararla in anticipo rispetto al momento del servizio, bada solo di avere abbastanza spazio in frigo, in modo da poterla conservare al meglio prima di gustarla.

Idee dolci: le migliori ricette semplici e golose

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto e stupire i tuoi ospiti! E ti consigliamo di provare anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.