Una torta e due colori, ecco come fare il ciambellone più bello (e goloso) di sempre

Con questo dolcetto facile e veloce potete organizzare una merenda stellare, è talmente goloso che finirà in pochi minuti!

Ciambellone bicolore

Ciambellone bicolore - buttalapasta.it

Oggi il nostro dolcetto facile e veloce del giorno è una golosità classica che però ha un tocco in più aggiunto da Manuele Baiocchini!

Cari lettori golosi, questo dolcetto facile e veloce è dedicato a voi, lo abbiamo scelto aprendo il ricettario di CasaBaio, con i piatti proposti dallo chef giornalista Manuele Baiocchini. Se anche voi volete gustare una torta semplice e morbidissima ma soprattutto bicolore, ecco la ricetta che fa per voi.

Si tratta di una ciambella bicolore che si caratterizza per un doppio impasto, bianco e nero. Una delizia soffice, anzi sofficissima, che piace a grandi e bambini. Questa torta sana e genuina saprà conquistare proprio tutti grazie alla presenza del cacao amaro all’impasto, che le dona quel particolare effetto marmorizzato che è un piacere per gli occhi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone bicolore

Il dolcetto facile da gustare oggi si prepara con una ricetta davvero veloce da realizzare: ecco qual è il dolcino casalingo genuino che abbiamo scelto per voi. Si tratta di una sorta di ciambellone marmorizzato, una ricetta tipica della nonna personalizzata da Manuele Baiocchini.

Ciambellone bicolore CasaBaio

Si tratta di una delle torte semplici che renderà felici grandi e bambini e che è molto semplice da realizzare. È un ciambellone soffice e umido, fatto con un doppio impasto: bianco e al cacao. Scopriamo gli ingredienti necessari.

Gli ingredienti da comprare per fare il ciambellone bicolore di CasaBaio

  • uova
  • zucchero
  • latte
  • burro
  • farina
  • cacao
  • lievito per dolci
  • sale
  • rum
  • scorza di limone

Bene, a questo punto non vi resta che andare a vedere il video su come preparare questa ricetta del ciambellone bicolore di CasaBaio, una golosità talmente facile che potete sfornare in pochi minuti e lo potete servire in tavola a colazione, a merenda ma anche per finire un pasto con una coccola dolce, semplice e molto buona.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti