Che soffice bontà, con questo ingrediente raddoppi la morbidezza della torta senza sforzo

Scoprite come realizzare un dolcetto facile e veloce fruttato e sofficissimo da preparare in pochi minuti.

Torta albicocche e yogurt

Il dolcetto facile e v veloce di oggi è super soffice - buttalapasta.it

Dimenticate le torte dure e secche, con questo dolcetto facile e veloce che vi proponiamo potrete gustare una delizia morbidissima solo unendo un ingrediente.

Quando si preparano delle torte per la merenda di tutta la famiglia si vuole, in sostanza, solo una cosa soprattutto. Che sia morbidissima e che piaccia a tutti. Ed in effetti questo dolcetto facile e veloce da fare oggi soddisfa questi requisiti!

Non solo si tratta di un dolce delizioso e sofficissimo grazie ad un ingrediente segreto, ma è anche molto facile da fare. Non vi resta che provarlo!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta con lo yogurt e le albicocche

Perfetto per la colazione o la merenda, la torta allo yogurt e alle albicocche è un dolce soffice e gustoso che deve proprio alla presenza dello yogurt la sua estrema morbidezza. Umido, delizioso e fruttato, è il dolce ideale per soddisfare la voglia di cose buone di tutta la famiglia.

Torta con albicocche e yogurt tagliata a spicchi

Torta con albicocche e yogurt – buttalapasta.it

Inoltre apprezzerete la sua facilità di preparazione. Provatela oggi stesso e  servitela semplicemente con una spolverata di zucchero a velo, sentirete che bontà.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta yogurt e albicocche

  • farina 00
  • zucchero
  • uova
  • yogurt bianco cremoso
  • latte
  • lievito per dolci
  • scorza grattugiata di limone
  • sale
  • albicocche

Con questi ingredienti potete realizzare la ricetta della torta yogurt e albicocche più soffice di sempre. Infatti è proprio l’uso di questo ingrediente, cioè dello yogurt, che vi consente di preparare un dolce molto morbido e sofficissimo, che saprà come conquistare tutti i vostri ospiti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti