È questo il dolce di Pasqua da mangiare a colazione con il cioccolato delle uova, semplice e squisito

Siete curiosi di scoprire questa ricetta del dolcetto facile e veloce da fare? Allora andiamo a vedere come si prepara una torta speciale perfetta per la Pasqua.

Pizza sbattuta

Il dolcetto facile e veloce di oggi per la colazione di Pasqua - buttalapasta.it

Oggi vi suggeriamo di preparare un dolcetto facile e veloce tradizionale della cucina romana che si gusta a Pasqua.

Avete voglia di gustare un dolcino delizioso e molto semplice da fare per rinnovare le tradizioni del periodo di Pasqua? Se la risposta è sì, allora fate insieme a noi questa ricetta per un dolcetto facile e veloce molto goloso che piace a tutta la famiglia.

In genere questa torta si porta a tavola per la colazione di Pasqua e si consuma tipicamente con dei pezzetti di cioccolato dell’uovo. La sua realizzazione è semplicissima, seguite i nostri suggerimenti e sfornerete una torta speciale.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pizza sbattuta

Pochi ingredienti genuini vi permettono di realizzare una delizia semplice e molto golosa, che piace a tutti i golosi di ogni età, siano essi grandi o piccini. Si tratta di un dolce della tradizione romana che si prepara principalmente nel periodo pasquale, ed è un vero e proprio must della colazione di Pasqua: è la pizza sbattuta!

Pizza sbattuta di Pasqua

Un dolcetto facilissimo da fare, la pizza sbattuta di Pasqua – buttalapasta.it

La pizza sbattuta è davvero quel dolce immancabile sulla tavola della colazione di Pasqua e con la sua bontà conquisterà tutti, sia grandi che bambini. Questo dolce di caratterizza per la sua morbidezza, con la sua crosticina leggermente croccante che racchiude un dolce soffice e golosamente profumato di limone.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pizza sbattuta di Pasqua

  • uova fresche
  • zucchero semolato
  • farina 00
  • vaniglia
  • scorza di un limone bio
  • sale
  • burro per la teglia

Questi sono i semplici ingredienti che vi servono per fare la ricetta della pizza sbattuta di Pasqua, seguite tutti i passaggi andando a leggere il procedimento per intero e preparate oggi stesso questo dolce tradizionale dalla storia molto antica.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti