È arrivato il momento di fare la mattonella alla crema di latte, nessuno resisterà alla sua bontà

Non c'è bisogno di un'occasione speciale per realizzare questo dolcetto facile e veloce da portare in tavola per la felicità di tutti i vostri commensali.

Mattonella alla crema di latte

Il dolce facile e veloce di oggi è senza cottura - Foto YouTube @Dolciveloci89 - buttalapasta.it

Oggi vi vogliamo proporre un dolcetto facile e veloce da preparare senza il forno ma con il frigo, infatti si tratta di una mattonella alla crema di latte super golosa.

Con pochi ingredienti e con poco sforzo, ma soprattutto senza accendere il forno, potete realizzare un dolce al cucchiaio molto goloso usando dei biscotti e una crema al latte facilissima da fare.

Scoprite come si realizza la mattonella alla crema di latte per servire in tavola un dolcetto facile e veloce molto apprezzato dai golosi di tutte le età. Se siete negati in cucina, questa è la ricetta che fa per voi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mattonella alla crema di latte

Questo dolce al cucchiaio è prelibato e semplice da realizzare, lo potete portare in tavola in qualsiasi occasione, per festeggiare una ricorrenza oppure semplicemente come dessert da fine pasto. Tutti resteranno molto soddisfatti perché ha una consistenza che si scioglie in bocca.

dolce con biscotti imbevuti

Dolce delizioso da servire a fine pasto o a merenda, è golosissimo e semplice da fare – Foto YouTube @Dolciveloci89 – buttalapasta.it

Ciò di cui avrete bisogno per fare questo dolcino semplice ma golosissimo lo potete vedere continuando a leggere. Infatti qui di seguito trovate sia la lista degli ingredienti che il link alla scheda della ricetta completa.

Gli ingredienti da comprare per fare la mattonella alla crema di latte

  • biscotti secchi
  • latte intero
  • uova
  • zucchero semolato
  • estratto di vaniglia
  • amido di mais (maizena)
  • salsa al caramello o al cioccolato per decorare

Per conoscere tutti gli step di questa facile ricetta della mattonella alla crema di latte leggete la scheda e procedete come indicato, anche voi potrete portare in tavola questo dolce veloce delizioso pronto in pochissimo minuti per concludere il pasto di oggi.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti