La volevo proprio così la crostata morbida e golosa, con questa ricetta è venuta perfetta

Dolcetto facile e veloce super goloso, dedicato a chi ama le fragole e le vuole gustare nel migliore dei modi.

Crostata fragole e mascarpone

Un dolcetto facile e veloce da gustare a fine pasto - buttalapasta.it

Come stupire gli ospiti e fargli venire l’acquolina in bocca? Ma è semplice, basta seguire la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi!

Una crostata così morbida e golosa è il sogno di tutti i golosi. Sapete che è tanto facile da fare? In fondo basta seguire la ricetta giusta, e la nostra lo è!

Prendete nota, radunate gli ingredienti e scoprite come realizzare un dolce spettacolare in pochi minuti.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata con fragole e crema di mascarpone

Questo è un dolce perfetto per la primavera perché sfrutta la bontà delle fragole quando sono di stagione. Questo dettaglio consente di avere delle fragole molto più dolci e succose rispetto a quelle che si trovano in commercio durante il resto dell’anno. A meno che non si parli di fragole siciliane, che sono di stagione anche in pieno inverno.

Crostata fragole e mascarpone in un vassoio decorata con foglioline di menta

Crostata fragole e mascarpone –  buttalapasta.it

Ad ogni modo, per fare questa delizia vi servono esattamente gli ingredienti che trovate qui di seguito, segnatevi la lista, comprate quello che non avete in casa, salvate la ricetta e poi preparatela insieme a noi, è facilissimo!

Gli ingredienti da comprare per fare la crostata fragole e mascarpone

  • farina di tipo 00
  • zucchero semolato
  • latte
  • uova 
  • lievito in polvere per dolci
  • fragole
  • mascarpone
  • panna da montare
  • olio di semi di girasole
  • aroma di vaniglia
  • zucchero a velo
  • miele
  • foglie di menta fresca

la ricetta della crostata fragole e mascarpone è talmente semplice che tutti la possono preparare senza il rischio di errore. Se poi seguite con attenzione le nostre indicazioni potete stare molto sicuri che il risultato sarà all’altezza delle vostre aspettative.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti