La vuoi alle mele ma senza zucchero? Ecco la torta golosissima che anche i diabetici possono mangiare

Ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, una torta super golosa ma anche senza zucchero, perfetta da gustare anche per chi soffre di diabete.

dolcetto facile e veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta senza zucchero squisita - buttalapasta.it

Volete un’idea per realizzare in modo facile e veloce un dolcetto buono per tutta la famiglia, anche per la nonna che ha il diabete?

Allora venite a scoprire questa deliziosa ricetta per fare una torta buonissima, che al primo assaggio vi stupirà perché non ha niente da invidiare ad una classica torta di mele, solo che è preparata con ingredienti che vi permettono di offrirla anche ai diabetici.

Se i picchi glicemici sono il vostro assillo, ecco la torta che fa per voi. Potete realizzarla come una torta alle mele tradizionale, in pochi minuti e con poco sforzo sarete in grado di sfornare un dolce buonissimo fatto in casa con le vostre mani.

Dolcetto facile e veloce: la torta di mele per diabetici

Si tratta di una ricetta semplice da eseguire e non crederete alle vostre papille gustative. È buona e appagante pur essendo senza zucchero. La potete preparare in pochi minuti e la potete portare in tavola in ogni momento della giornata. Provatela a colazione o per fare uno spuntino, magari a merenda oppure come dolce da fine pasto goloso.

fetta di torta di mele per diabetici

Torta di mele per diabetici senza zucchero – Foto Pixabay | Ulrike Mai – buttalapasta.it

Il dolcino di oggi è fatto con la stevia che è un dolcificante completamente naturale che si trova oramai in tutti i supermercati ma se doveste avere dei problemi a trovarlo potete chiederlo in farmacia.

Gli ingredienti da comprare per la ricetta della torta di mele per diabetici

  • farina integrale
  • mele renette
  • farina di mandorle
  • stevia
  • olio di semi
  • limone
  • sale
  • lievito
  • uova
  • cannella in polvere

Ora che avete visto la lista degli ingredienti potete seguire passo dopo passo la ricetta della torta di mele per diabetici e sfornare oggi stesso questa delizia speciale. È ottima per tutta la famiglia, piacerà non solo ai grandi ma anche ai bambini, che aspettate a prepararla? Tutti vi faranno i complimenti!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti