Ho sfornato una crostata croccante con ripieno cremoso e non ti dico quanto è durata, ne ho dovuto fare subito un'altra

Cosa ne dite di portare in tavola un dolcetto facile e veloce da gustare insieme ai vostri ospiti? Questa crostata soddisferà anche i palati più esigenti!

dolcetto facile e veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi non è una semplice crostata, scopri la ricetta! - buttalapasta.it

La soddisfazione di veder finito in un lampo il vostro dolcetto facile e veloce non ha prezzo! Ecco come fare una crostata buonissima.

Quando volete servire in tavola un dolcetto facile e veloce da preparare e da gustare per la pausa merenda insieme a tutta la famiglia ecco su cosa vi suggeriamo di puntare. La crostata che abbiamo scelto oggi per voi è speciale, fatta con un ripieno cremoso e golosissimo.

Seguite tutti i passaggi per realizzare questa ricetta oggi stesso, vedrete che con la nostra crostata croccante e friabile farcita con un ripieno super cremoso soddisfarete tutti i golosoni di casa, sia grandi che bambini.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di ricotta

Rendete speciale il momento della pausa pomeridiana facendo merenda con questa deliziosa crostata di ricotta. Si tratta di un dolcetto facile e veloce che piace sempre a tutti ed ottima anche se la servite a fine pasto.

Crostata con ricotta

Crostata con ripieno di ricotta – buttalapasta.it

In genere, dopo averla poggiata in tavola, vi accorgerete subito che è buonissima perché, fetta dopo fetta, finisce sempre in un lampo, gli ospiti non riescono proprio a trattenersi dal fare il bis! Scoprire la ricetta seguendo il link che trovate in basso, dopo la lista degli ingredienti

Ingredienti da comprare per fare la ricetta della crostata di ricotta

  • zucchero
  • farina
  • ricotta
  • uova
  • tuorlo
  • burro
  • sale
  • cannella
  • zucchero a velo

Facilissima da fare e golosissima da gustare, dedicatevi alla preparazione dalla ricetta della crostata di ricotta, e fate contenti i vostri ospiti anche voi portando in tavola questo dolcetto facile e veloce di sicuro successo.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti