Se non hai tempo questo dolcino golosissimo fa al caso tuo, pronto in pochi minuti

Vuoi un'idea per il dolcetto facile e veloce di oggi? Ecco la nostra proposta per una golosità che ti farà leccare i baffi!

Rotolo di pan di Spagna alle fragole

Rotolo di pan di Spagna alle fragole - Buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto di proporti oggi talmente sfizioso e facile da fare che diventerà uno dei tuoi preferiti.

Non rinunciare alla gioia di gustare un dolcetto goloso, questa ricetta è facile e veloce da preparare e le tue girelle farcite sono pronte in tavola in meno di mezz’ora. Si tratta di un dolce che possiamo definire classico, composto da una pasta biscuit arrotolata e farcita con panna e fragole. Prendi tutto l’occorrente, metti il grembiule e andiamo insieme in cucina!

Dolcetto facile e veloce di oggi: il rotolo di pan di Spagna alle fragole

Questo rotolo di pan di Spagna alle fragole è un dolce soffice dal cuore cremoso, una golosità irresistibile, che puoi preparare davvero in pochi minuti. Lo puoi servire in tavola a merenda oppure come dessert a fine pasto. Non devi essere un asso della pasticceria per sfornarlo, perché è davvero facile e veloce da fare.

Ecco l’idea per il dolce del giorno che ti conquisterà con la sua bontà semplice e genuina, ne siamo certi. Non ci sono parole per descrivere quanto è squisito, questo rotolo farcito è davvero eccezionale! E poi le fragole danno quel profumo e quel sapore indescrivibile alla panna montata, insomma è un vero peccato non provare a prepararlo oggi stesso!

Rotolo di Pan di Spagna e fragole

Il dolcetto del giorno è il rotolo di Pan di Spagna e fragole – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del rotolo di Pan di Spagna

  • Uova
  • Farina tipo 00
  • Zucchero semolato
  • Limone
  • Panna montata
  • Fragole

Questa nostra ricetta del rotolo di Pan di Spagna ti consente di realizzare un dolce facile e super goloso. Goditi il risultato insieme ai tuoi cari o agli amici, vedrai, è talmente buono che tutti ti faranno i complimenti e tu farai un figurone!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.