Un dolcetto goloso e genuino con 2 ingredienti, risparmi e fai bene anche alla linea

Gustate il dolcetto facile e veloce di oggi, una golosità ottima per chi cerca uno spuntino salutare e nutriente da gustare da soli o in compagnia

Dolce con yogurt

Un dolcetto facile e veloce sano e genuino - buttalapasta.it

Cosa gustare a merenda di sano e allo stesso tempo di goloso? Vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che vi farà leccare i baffi.

Oggi vogliamo svelarvi una ricetta per fare un dolcetto facile e veloce buonissimo ed anche economico, adatto a tutti coloro che vogliono stare in forma pur non rinunciando a un dessert fresco e goloso.

Questo dolcino è senza alcun dubbio da considerare come una scelta sana e gustosa che permette di mantenere la linea in vista dell’estate. Non vi resta che scoprire tutti i dettagli di questa ricetta facilissima.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo yogurt fatto in casa con pezzetti di frutta

Con pochissimi ingredienti potete dedicarvi alla preparazione dello yogurt fatto in casa per poi arricchirlo nel modo che più gradite per poterlo servire come merenda o gustare a colazione o anche per uno spuntino nell’arco di tutta la giornata.

Yogurt fatto in casa

Yogurt fatto in casa con la ricetta furba – buttalapasta.it

Lo yogurt fatto in casa è una deliziosa e salutare alternativa allo yogurt industriale. Lo preparate con pochi ingredienti come latte fresco e un po’ di yogurt greco come starter per la fermentazione. Il processo di preparazione è piuttosto semplice e richiede solo poche ore di tempo. Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno  per realizzare lo yogurt più buono di sempre.

Gli ingredienti da comprare per fare lo yogurt fatto in casa

  • latte fresco intero
  • yogurt greco

Seguite la ricetta dello yogurt fatto in casa per scoprire tutti i dettagli, e una volta pronto personalizzatelo con l’aggiunta di frutta fresca, miele, frutta secca o granola per un tocco extra di sapore e un dolcetto facile e veloce amico della linea.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti