Con questa ricetta fai delle castagnole morbidissime e light, puoi mangiarne quante ne vuoi

Un dolcetto facile e veloce squisito e leggero, è vero che una tira l'altra, ma se fate questa ricetta potete gustare anche una castagnola in più senza sensi di colpa!

dolcetto facile veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi per Carnevale - buttalapasta.it

Scoprite il nostro dolcetto facile e veloce perfetto per Carnevale, le castagnole morbide sono anche light!

A Carnevale vanno in scena i dolci fritti, è il loro periodo e lo sappiamo, però oggi vogliamo proporvi una ricetta del dolcetto facile e veloce diverso dai classici, perché abbiamo a cuore chi tiene alla linea e non si vuole appesantire… Con questo dolcetto si va sul sicuro!

Infatti vi diamo la ricetta per fare delle castagnole morbidissime e light, che si preparano in modo facile e veloce in poco tempo. Fatevi conquistare da questo dolcino delizioso ma non fritto!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: le castagnole al forno

Le avete mai provate cotte al forno? Le castagnole sono tipicamente fritte, ma se i dolci di Carnevale fritti vi hanno stufato, allora ecco che questa variante può fare al caso vostro. Non esitate, provate a realizzare subito queste palline deliziose e immancabili in questo periodo.

Castagnole ricetta

Castagnole buonissime con questa ricetta si preparano in pochi minuti – buttalapasta.it

In pochi minuti le castagnole light al forno sono pronte, vedrete come sono deliziose, morbidissime e perfette da condividere con tutta la famiglia e con gli amici. Anzi, se le confezionate con un po’ di fantasia, usando dei sacchetti trasparenti e dei nastrini colorati, potete anche regalarli e farete un figurone!

Gli ingredienti da comprare per fare le castagnole al forno

  • Farina
  • Uova
  • Strutto (o burro)
  • Limone
  • Vino bianco
  • Zucchero

A questo punto, dopo aver visto tutti gli ingredienti che sono necessari per realizzare questa facilissima ricetta delle castagnole al forno potete dedicarvi alla loro realizzazione. In pochi minuti potrete sfornare delle castagnole morbide e con meno calorie , perfette da portare in tavola a merenda o per finire il menu del giorno.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti