Torta facilissima con questa videoricetta, falla subito in 20 minuti è pronta

la torta margherita è il dolcetto facile e veloce di oggi

Una fetta di torta margherita - Buttalapasta.it - Foto Freepik

Oggi ti proponiamo la ricetta di un dolcetto facile e veloce davvero straordinario, una torta da preparare in pochi minuti e con pochi passaggi. Prendi gli ingredienti, in 20 minuti è pronta da cuocere, andiamo in cucina!

Oggi puoi scoprire insieme a noi di Buttalapasta.it la ricetta di una torta classica che sicuramente ti piacerà. Si tratta di una torta umida e molto golosa, perfetta da gustare a merenda oppure a fine pasto.

la torta margherita è il dolcetto facile e veloce di oggi

Una fetta di torta margherita – Buttalapasta.it – Foto Freepik

Siamo certi che questo dolcino facile e veloce farà breccia nel cuore dei nostri lettori più golosi. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere subito subito tutti i dettagli per fare questo dolce oggi stesso.

Dolcetto facile e veloce: la torta margherita

Questa torta che fa parte della classica pasticceria italiana appare molto semplice ed anche il sapore è molto genuino ma la sua caratteristica principale che la rende una delle torte più amate da tutti è la sua estrema morbidezza.

Infatti si tratta di un dolcino fantastico, dalla sua consistenza soffice e umida al punto giusto, ogni fetta è una delizia, non è per niente secca! La puoi servire in tavola in varie occasioni, sia come merenda del pomeriggio che a colazione la mattina, ma anche come fine pasto raffinato. Ed ecco la lista degli ingredienti che ti servono per fare questa ricetta.

vassoio con torta margherita a fette

Un vassoio con la torta margherita tagliata a fette e pronta per essere gustata- Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | larik_malasha

Gli ingredienti da comprare per la ricetta della torta margherita

  • zucchero semolato
  • farina 00
  • fecola di patate
  • uova intere
  • latte intero o parzialmente scremato
  • burro
  • limone
  • sale
  • bustina di lievito per dolci vanigliato
  •  zucchero a velo

La preparazione della ricetta della torta margherita è facile e veloce e cliccando il link potrai anche seguire il video in cui sono spiegati tutti i passaggi per fare la ricetta a regola d’arte, alla perfezione, evitando i tipici errori che spesso si commettono quando si preparano le torte.

Idee dolci: le migliori ricette facili e veloci

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.