Non è Carnevale senza chiacchiere, ma le ho fatte al forno e sono piaciute più di quelle fritte

Scoprite come realizzare un dolcetto facile e veloce in poche mosse per servire in tavola una golosa bontà genuina tipica del Carnevale, preparata con una ricetta light.

dolcetto facile e veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi è leggero e goloso - buttalapasta.it

Oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da fare in pochi minuti e da condividere con le persone care nel periodo di Carnevale.

A Carnevale non possono mancare in tavola le chiacchiere, infatti sono i dolci che simboleggiano la stessa festa, però vi vogliamo proporre una variante un po’ diversa dal solito, perché di dolci fritti, forse, ne avete abbastanza!

Allora ecco che potete fare delle buonissime chiacchiere al forno seguendo la nostra ricetta, questi dolcetti sono golosi come quelli fritti, ma hanno il vantaggio di essere più leggeri proprio perché la cottura al forno li rende tali. Siete curiosi di sapere come si preparano? Andiamo a scoprirlo!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: le chiacchiere al forno

Tutti i golosi troveranno perfetta questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, abbiamo scelto le classiche chiacchiere da mangiare nel periodo di Carnevale, ma con una preparazione che prevede la cottura al forno, così da risultare meno pesante.

chiacchiere ricche di bolle ricetta

Chiacchiere al forno, la ricetta – Buttalapasta.it

Vedrete che resterete molto soddisfatti del risultato, non vi resta che radunare gli ingredienti e andare subito a preparare le vostre chiacchiere al forno!

Ingredienti da comprare per fare le chiacchiere al forno

  • Farina 00
  • Zucchero
  • Burro
  • Uova
  • Marsala secco o altro vino dolce
  • Limone bio
  • Lievito per dolci
  • Zucchero a velo

Ora per conoscere tutti gli step del procedimento della ricetta delle chiacchiere al forno non dovete fare altro che seguire il link, troverete tutte le indicazioni necessarie per sfornare dei dolcetti di Carnevale leggeri e molto golosi, da gustare insieme a tutti i vostri cari.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti