Usa la pasta sfoglia per questo dolcino facile con la frutta e delizierai i tuoi ospiti senza sforzi

Hai voglia di un dolcetto fatto con le tue mani ma non hai voglia di stare in cucina? Ecco l'idea furba che ti proponiamo oggi per una golosità che piace a tutti!

Torta di mele con pasta sfoglia

Torta di mele con pasta sfoglia - Buttalapasta.it

Idea furba di oggi: prendi un rotolo di pasta sfoglia e prepara insieme a noi questo dolcetto facile e veloce molto goloso ricco di frutta.

Il dolcetto facile e veloce che ti suggeriamo di preparare oggi è talmente semplice e di rapida esecuzione che diventerà uno dei tuoi preferiti. Non c’è bisogno di creare impasti complicati perché potrai usare un rotolo di pasta sfoglia già pronta. Ma se vuoi cimentarti nella sua realizzazione puoi sempre seguire la ricetta della pasta sfoglia fatta in casa.

Gli altri ingredienti necessari sono pochi, scoprili tutti e porta in tavola questo dolcino goloso pronto in una manciata di minuti, che piace sia ai grandi che ai bambini!

Dolcetto facile e veloce: la torta di mele con la pasta sfoglia

Abbiamo scelto un dolce perfetto per la tua voglia di golosità da preparare quando non hai nessuna voglia di stare per tanto tempo ai fornelli. Si tratta della torta di mele velocissima, pronta in pochi minuti grazie al fatto che si usa la pasta sfoglia pronta per contenere il ripieno di frutta. Con pochissimo sforzo il tuo dolcino facilissimo da fare è pronto per essere servito!

torta di mele con pasta sfoglia

Foto Shutterstock | Nitr

Gli ingredienti da comprare per fare la torta di mele con la pasta sfoglia

  • pasta sfoglia rotonda o rettangolare
  • marmellata di albicocche
  • mele
  • zucchero semolato

Ora che hai visto la lista degli ingredienti necessari per fare la ricetta della torta di mele con pasta sfoglia è una delle varianti più facili da fare di questo dolce goloso e profumato. Il ripieno si realizza con mele e marmellata, ma al link indicato trovi anche delle varianti sfiziose per fare questa torta con il miele o con la crema pasticcera, in modo da accontentare tutti i gusti dei ospiti.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.