Falla senza burro con questa ricetta e gusta la torta autunnale più delicata e soffice che tu possa mai sfornare

Un dolcetto goloso e semplice da preparare per la merenda del pomeriggio e non solo, è perfetto per l'autunno!

dolcetto facile light

Dolcetto facile e veloce di oggi, una torta golosa e genuina - buttalapasta.it

Quando la voglia di qualcosa di goloso vi coglie all’improvviso ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce da tenere sotto mano.

Quello che ci vuole oggi è un dolcetto facile e veloce da preparare in pochi minuti e senza stare troppo a lavorare in cucina. Con la nostra ricetta potrete sfornare una torta autunnale soffice e profumata, ricca di bontà genuina. Ed è talmente semplice da fare che chiunque può realizzarla in poche e semplici mosse, anche chi non è un vero esperto in cucina.

Non perdete altro tempo e scoprite subito qual è la ricetta che abbiamo scelto di proporvi oggi per fare una merenda golosa insieme a tutta la vostra famiglia, o da servire in tavola come dessert da fine pasto.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele senza burro

Con le mele potete preparare tante deliziose ricette di dolci nel periodo autunnale perché questo frutto è in qualche modo uno dei simboli di questa stagione. La classica torta con le mele, però, si può realizzare in mille modi diversi, e oggi noi vi proponiamo la variante senza il burro.

torta di mele light

Torta di mele senza burro, ricetta light – buttalapasta.it

Nonostante questo ingrediente mancante, la vostra torta sarà sofficissima e buona al pari di quella classica. Provatela e sentirete che gusto! Con questa torta di mele senza burro farete felici tutti i golosi di casa, a cominciare dai bambini.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta di mele senza burro

  • Mele Golden
  • Farina bianca 00
  • Zucchero
  • Uova
  • Acqua
  • Olio di semi di girasole
  • Scorza grattugiata di limone
  • Lievito vanigliato per dolci
  • Zucchero a velo
  • Cannella

Questi che vedete elencati qui sopra sono tutti gli ingredienti che sono necessari per fare la ricetta della torta di mele senza burro, un dolcetto semplice dalla fragranza unica, che con il suo profumo vi conquisterà già mentre è in forno a cuocere. Poi assaggiandola ve ne innamorerete sul serio! Seguite le indicazioni presenti nella scheda e preparatela insieme a noi!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta. E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti