Colazione leggera? Affonda i denti in queste golosità, non serve il latte né il burro

Ecco una ricetta da fare oggi stesso per gustare insieme ai tuoi cari un dolcetto facile e veloce da fare che non solo è leggero, ma anche molto goloso.

Pancake senza latte e burro

Pancake senza latte e burro - Buttalapasta.it

Oggi ti proponiamo un dolcetto facile e veloce molto goloso ma che si prepara con pochi ingredienti e non c’è bisogno né di latte né di burro.

Se soffri di intolleranze alimentari oppure semplicemente hai aperto il frigo e hai visto di non avere latte e burro di scorta, non temere, puoi realizzare lo stesso un dolcino sfizioso per la colazione! Ecco come fare con una ricetta facilissima.

Quando la voglia di golosità ti prende all’improvviso, prepara questi golosi pancake, potrai gustarli in qualsiasi momento della giornata. Certo, a colazione sono perfetti, ma li puoi servire in tavola anche come merenda per i tuoi bambini. Sono morbidissimi anche senza burro e latte. Provali oggi stesso e vedrai!

Dolcetto facile e veloce di oggi: i pancake senza latte e burro

È sempre il momento giusto per gustare un buon pancake fatto in casa con le proprie mani, e se poi è una ricetta da fare senza latte e burro non solo è più leggera ma è anche ideale per chi ha l’intolleranza al lattosio. Infatti è una delle migliori ricette senza lattosio da preparare con facilità.

Al posto del latte usiamo della semplice acqua, ma se vuoi puoi anche usare il latte di riso, il latte di avena o il latte di soia. In questo modo i pancake saranno un pochino più calorici. Ad ogni modo sono buonissimi in tutt’e due le varianti, proprio come quelli quelli tradizionali, devi solo assaggiarli e noterai subito la loro bontà.

pancakes senza latte e burro

La ricetta del giorno dei pancake senza latte e senza burro – Buttalapasta.it – Foto Pixabay | RitaE

Gli ingredienti da comprare

  • farina 00
  • uova
  • zucchero semolato
  • lievito per dolci
  • sale
  • acqua
  • olio di semi

Ecco la lista degli ingredienti per fare la nostra ricetta del pancake senza latte e burro. A te non resta che andare in cucina a sperimentare per poter gustare le tue frittelle americane nella variante leggera. Sono talmente buone che finiranno subito!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.