Dolce del giorno: la torta all'acqua

La ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo è adatta anche agli chef meno esperti! Quindi tutti possono fare questo dolce semplice a regola d'arte, seguendo i nostri consigli!

torta all acqua senza uova

Foto Shutterstock | p_saranya

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale, semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini, ma con una particolarità: è una torta senza uova! Questo dolce di oggi lo potete portare in tavola a fine pasto per rendere speciale il vostro menu, ma sarà perfetto anche come spuntino durante una pausa pomeridiana quando avete bisogno di un po’ di energia! Andiamo a vedere come realizzare questa bontà…

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua

vassoio con torta margherita a fette
Foto Shutterstock | larik_malasha

Il dolce da gustare oggi è la torta all’acqua, una ricetta davvero facile da realizzare per un dolcino casalingo genuino e leggero, la cui caratteristica è quella di essere preparato senza uova, ma con l’acqua, appunto!

Non credete sia possibile preparare una torta senza uova buona e golosa? Allora fate la nostra ricetta e assaggiate voi stessi, vedrete che diventerà uno dei vostri dolcini preferiti!

Infatti non è affatto necessario usare le uova per realizzare una torta sfiziosa e deliziosa da gustare e a voi non resta altro da fare se non andare in cucina, seguire la preparazione passo passo e sfornare questo dolce delizioso!

Noi ci diamo appuntamento a domani con altre idee per realizzare dolci facili e veloci, insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti