Dolce del giorno: una torta da sogno super golosa

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto del giorno, una ricetta da eseguire passo passo per portare in tavola una golosità bellissima e sfiziosa tutta da condividere!

cream tart cake

Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Come ogni giorno abbiamo chiesto ai nostri pastry chef quale ricetta di dolce proporvi oggi, e loro ci hanno risposto con un delizioso dessert molto scenografico, una torta da sogno che potete preparare per le occasioni speciali. Siete pronti a scoprire insieme a noi di quale dolcino sfizioso stiamo parlando? Bene, allora andiamo a prepararlo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto di oggi è la cream tart

cream tart a forma di cuore
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

La cream tart, o torta letterina, è un dolce davvero speciale che potete preparare anche voi per festeggiare qualche compleanno o anniversario importante.

Ma non solo! Infatti la potete preparare anche semplicemente per concludere la cena in modo speciale, magari una cenetta a due a lume di candela…

Per una perfetta riuscita di questo dolce non dovete fare altro che seguire passo passo le indicazioni presenti nella ricetta. Con un poco di attenzione otterrete una cream tart degna di una grande pasticceria!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti