Dolce del giorno: così i biscotti saranno irresistibili

Prepariamo insieme un dolcetto facile e veloce reso ancora più goloso da una deliziosa copertura. Venite a scoprire di cosa si tratta!

Biscotti a forma di cuore con decorazioni in glassa reale

Foto Shutterstock | didesign021

Anche oggi abbiamo chiesto ai nostri pastry chef quale ricetta di dolcetto facile e veloce proporvi per accontentare tutti i gusti. E loro ci hanno risposto con una golosità pronta in pochi minuti. Siete pronti a scoprire insieme a noi di quale dolcino sfizioso stiamo parlando? Bene, allora andiamo a prepararlo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

La ricetta dolce del giorno è la glassa reale

Ciambellone con glassa
Foto Shutterstock | Alena Haurylik

Sia che decidiate di fare dei biscotti frollini o un morbido ciambellone, la ricetta della glassa reale è quella che vi serve per completare il dolcetto del giorno in maniera ultra golosa

La glassa reale si prepara con pochi ingredienti: zucchero a velo e albumi e qualche goccia di succo di limone. Una volta realizzata in pochi minuti potrete usarla per personalizzare qualsiasi tipo di dolce.

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce veloce e facile da fare, tutta da condividere!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti