Dolce del giorno: un classico francese in versione estiva

Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi è una ricetta davvero semplice da realizzare per un dolcino casalingo genuino e molto, molto goloso!

vassoio con profiteroles al gelato

Foto Shutterstock | LipeBorges_Foto

Se amate i dolci e le torte estive allora vi piacerà anche il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi. Si tratta di una variante golosa e fresca di un grande classico della pasticceria francese. Lo si può preparare in pochi minuti e lo potete servire come fine pasto raffinato. Prendete gli ingredienti necessari e seguite la ricetta passo passo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il profiteroles estivo

bigne al gelato formano profiteroles estivo
Foto Shutterstock | TY Lim

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta del profiteroles estivo, perfetto per i golosoni di casa!

Questo dessert che fa parte dei dolci francesi più amati in tutto il mondo si prepara con i bignè e di solito vengono riempiti con panna montata. Raramente con crema pasticcera. Il tutto viene poi ricoperto di una salsa ganache al cioccolato.

In questa versione estiva, invece, i bignè, che potete comprare già pronti, sono farciti con del buon gelato artigianale. Potete prepararlo voi stessi oppure comprare anche questo. In pochi minuti avrete un dolce da leccarsi i baffi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.