Dolce del giorno: prugne al tè con panna

Vi proponiamo un dolcetto facile e veloce, sfizioso e insolito, realizzato con prugne secche e panna. Non vi resta che scoprire nel dettaglio come realizzarlo alla perfezione!

coppe di dessert con prugne al tè e panna montata

Foto Shutterstock | Julie208

Siete pronti a scoprire la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi? Si tratta di dessert pronto in pochi minuti, davvero semplice da realizzare. Armatevi di prugne secche e panna e continuate a leggere per scoprire come realizzare un dolcino goloso da gustare a fine pasto senza troppe rinunce!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la coppa di prugne alla panna

ciotola con crema di prugne secche e yogurt
Foto Shutterstock | Agnes studio

Il dessert di prugne al tè con panna è un favoloso dolcetto che potete gustare a fine pasto, ma anche come spezzafame nella pausa pomeridiana.

La caratteristica di questo dolce insolito è il profumo irresistibile del tè, del vino Porto e della vaniglia che lo compongono. Tra tutte le ricette con le prugne è una delle più facili da realizzare. Non vi resta che provarla oggi stesso!

Siamo sicuri che vi piacerà, e farete anche un’ottima figura con i vostri ospiti a cena a cui farete assaggiare questo dessert! Noi vi diamo appuntamento a domani con altre idee golose tutte da assaporare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti