Dolce del giorno: il croccante di miele e noci

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta passo passo potete realizzarlo anche voi e non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

barrette di croccante di miele e noci

Foto Shutterstock | Maslova Valentina

Avete voglia di un break goloso con un dolcetto facile e veloce, sano e non troppo pasticciato? Allora ecco la ricetta che fa per voi! Si tratta di una barretta energetica realizzata con la frutta secca e con l’aggiunta di miele, un dolcino davvero semplice da fare e molto sfizioso. Ecco di seguito la ricetta del croccante di miele e noci!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il croccante di miele e noci

Croccante miele e noci
Foto Shutterstock | Igor Normann

Il croccante di miele e noci è un dolcetto facile e veloce che potete preparare in modo semplice in casa. Si tratta di una ricetta pronta in pochi minuti di uno snack energetico che potete gustare in qualsiasi momento della giornata.

Ottimo a colazione, perfetto come spezzafame o a merenda, questo croccante di noci trasforma anche il fine pasto in una pausa golosa ma non troppo pesante.

Lo potete sgranocchiare davvero quando volete, e, opportunamente avvolto e confezionato, lo potete portare con voi anche in ufficio, o tenere in borsa e addentarlo dopo una passeggiata al parco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti