Dolce del giorno: il rotolo da farcire con panna e frutta

Preparatevi a scoprire la ricetta del dolcetto facile e sfizioso di oggi per appagare la vostra voglia di qualcosa di buono da gustare a merenda o come fine pasto sfizioso!

vassoio con rotolo di pan di spagna farcito con fragole

Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Il dolcetto facile e veloce di oggi piace a tutti e nessuno riesce a dire di no! Anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcino facile con pochi ingredienti con il quale appagare la vostra voglia di qualc di buono! Continuate a leggere e troverete il dolce che stavate cercando!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il rotolo di pan di Spagna

rotolo di pan di spagna
Foto Shutterstock | nelea33

Finalmente ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta del rotolo di pan di Spagna, un dolce pronto in pochi minuti che potrete personalizzare con tante farciture diverse.

Infatti, per la farcia del rotolo potete usare della panna montata al cacao, la crema chantilly, la crema pasticcera, la crema spalmabile che preferite o della semplice marmellata.

Se usate la panna montata potete arricchire il ripieno del rotolo con tanta frutta fresca come fragole, more, lamponi, ribes, ma anche albicocche e pesche.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti