Dolce del giorno: il rotolo di pan di Spagna

Hai già indovinato qual è il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporti oggi? Si tratta di un dolce del giorno soffice, goloso e irresistibile, scoprilo subito!

rotolo di pan di spagna

Foto Shutterstock | nelea33

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è un classico tra i dolci casalinghi semplici da realizzare. Può essere preparato in poche mosse e seguendo le nostre indicazioni porterai in tavola una golosità a cui nessuno sa dire di no. Sei curioso di sapere come si fa il rotolo di pan di Spagna? Non ti resta che andare a vedere tutti gli ingredienti necessari per prepararlo, continuando a leggere!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il rotolo di pan di Spagna

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il rotolo di pan di Spagna
Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Con la ricetta del rotolo di Pan di Spagna puoi realizzare un dolce tanto facile quanto goloso, in pochi passaggi e pochi minuti! Infatti si tratta di una preparazione rapida, davvero veloce, che non richiede molto impegno ma che garantisce un risultato eccezionale!

Tra l’altro, nella ricetta troverai, oltre alle dosi degli ingredienti necessari, anche tanti trucchi e consigli per sfornare un dolcetto facile e veloce a regola d’arte. Che dire, questo dolcino, forse, ha solo un difetto… Finisce subito perché è golosissimo!

Siamo sicuri che ti è venuta voglia di prepararlo oggi stesso, allora vai a vedere se in dispensa hai tutto l’occorrente e segui la ricetta al link indicato, avrai il tuo dessert speciale pronto per la cena di stasera!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti