Foto Shutterstock | Massimo Todaro
La magia del Natale è nell’aria e noi abbiamo deciso di proporvi un dolcetto facile e veloce tipico della tradizione pugliese da gustare insieme a tutta la famiglia proprio nel periodo delle feste natalizie. Allora prendete la bilancia e tutti gli strumenti necessari perché andiamo a vedere come fare le cartellate pugliesi!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Tra i dolci di Natale pugliesi, le cartellate sono amate da grandi e bambini! Certo, per farle alla perfezione ci vuole un pizzico di manualità, ma provando e riprovando tutti saranno in grado di prepararle senza sforzo!
Questi dolci fritti di Natale si preparano con pochi e semplici ingredienti, sono deliziosamente friabili, croccanti e davvero tanto golosi. Siamo sicuri che faranno la felicità di tutti i vostri ospiti!
A questo punto, a voi non resta che cliccare il link e seguire la ricetta passo passo, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con altre idee per fare dei dolcini sfiziosi da gustare da soli o in compagnia!
Il segreto degli chef su come cucinare la zucca mi ha svoltato le ricette. Ero…
Arriva il momento della cioccolata calda, ma io la faccio all'acqua così la gusto senza…
Non tutti sanno che sulle buste dei surgelati c'è un dettaglio che indica per quanto…
Una crostata velocissima e facile senza uova, con un ripieno di marmellata di pesche unico…
La domenica è quel giorno della settimana durante il quale dedicarsi anche alla preparazione di…
Lo sformato di patate e carciofi è la cena perfetta da servire anche fredda, è…