Dolce del giorno: il pan di zenzero

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce ricco di profumo e molto stuzzicante, una torta che porterà in casa il profumo del Natale!

torta pan di zenzero con glassa

Foto Shutterstock | Agnes Kantaruk

Il dolcetto facile e veloce di oggi porterà nelle vostre case una magica atmosfera tipica delle feste di Natale. Infatti si tratta di una torta speziata che fa parte della tradizione culinaria anglosassone, ma che ormai anche in Italia conta tanti estimatori. Se anche voi volete preparare una gingerbread cake a regola d’arte, non dovete fare altro che seguire la nostra ricetta. Continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta pan di zenzero

pan di zenzero
Foto Shutterstock | margouillat photo

Tra i dolci di Natale, questo dolce tipico delle feste di fine anno è facile da fare, e rappresenta una golosa alternativa ai più classici panettoni e pandori che affollano la dispensa in questo periodo.

Il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per oggi è il pan di zenzero, una torta caratterizzata dalla presenza di tante spezie che donano a questo dolce natalizio un tipico profumo.

Con i nostri suggerimenti sfornerete in pochi passaggi un dolcino facile che potete anche personalizzare con la glassa di zucchero o con una golosa colata di cioccolato fuso.

Che ne dite, vi è venuta voglia di prepararlo?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti