Dolce del giorno: il sorbetto al limone per le feste

Seguite la nostra ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi e porterete in tavola un dessert leggero che piacerà a tutti!

sorbetto al limone

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Volete presentare in tavola un dolcetto facile e veloce che completi in modo eccezionale i vostri menu delle feste, come il menu di Natale o il menu di Capodanno? Allora ecco la ricetta che fa al caso vostro, si tratta del sorbetto al limone, da servire nel limone stesso, per un tocco scenografico in più!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il sorbetto al limone

sorbetto al limone
Foto Shutterstock | OlgaBombologna

La ricetta che abbiamo scelto oggi per voi è quella del sorbetto al limone, un must dei menu delle feste di fine anno! Infatti questo dolcino è ideale da presentare in tavola come dessert a fine pasto, ma non solo.

Il sorbetto fatto con i limoni è ottimo anche come break tra una portata e l’altra, specialmente se avete servito ai vostri ospiti pietanze diverse, cioè a base di carne e di pesce.

Con tutte le nostre indicazioni presenti nella ricetta che vi abbiamo proposto potete realizzarlo sia con la gelatiere, ma anche fare il sorbetto al limone senza gelatiera. Per farlo alla perfezione non vi resta che leggere come fare questo dolcetto profumatissimo e davvero genuino!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.