Foto Shutterstock | Goskova Tatiana
Oggi vogliamo proporvi una golosità straordinaria, la ricetta di un dolcetto facile e veloce da realizzare con tanta buona frutta di stagione. Si tratta di una ricetta dolce senza zucchero e senza pasta frolla, quindi molto leggera! Una crostata così fragrante e deliziosa non l’avete ancora mai assaggiata. Andiamo subito a scoprire come farla!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che la possono fare tutti!
La crostata di pasta brisè con fichi e ricotta è un dolcino squisito, facilissimo da fare e molto più leggero di una classica brisè. Infatti l’impasto è senza uova e la farcitura è senza zucchero.
A rendere dolce questo dessert c’è la frutta fresca e un goccio di miele. Siamo sicuri che una volta preparata ed assaggiata questa torta diventerà una delle vostre preferite!
E se volete altre idee per i vostri dolci con i fichi, allora non perdetevi la nostra raccolta dove troverete tantissime ricette da fare e gustare insieme ai vostri amici!
Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…
Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…
Se anche tu hai nel frigo fave e pecorino avanzati dal 1° maggio allora devi…
Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…
Agli ospiti più golosi piacerà di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…
Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…