Foto Shutterstock | Viktor1
Siete pronti a fare insieme a noi il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per i nostri lettori più golosi? Oggi apriamo il ricettario della nonna per realizzare una torta semplice e morbidissima, la ciambella bicolore. Si tratta di un ciambellone marmorizzato che si caratterizza per un doppio impasto, bianco e al cacao. Una delizia soffice soffice che piace a grandi e bambini!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Il dolce da gustare oggi è la ciambella bicolore, che non è altro che un ciambellone della nonna soffice e umido, fatto con un doppio impasto: bianco e al cioccolato. Si tratta di un dolcetto facile e veloce da fare che renderà felici grandi e bambini.
Questa torta sana e genuina saprà conquistare anche i più golosi grazie alla presenza del cacao amaro all’impasto, che le dona quel particolare effetto marmorizzato che è un piacere per gli occhi!
Siamo sicuri che una volta realizzato ed assaggiato questo ciambellone bianco e nero diventerà una delle vostre torte facili preferite. Lo potete servire in tavola a colazione, a merenda ma anche per finire un pasto con una coccola dolce, semplice e molto buona.
A noi non resta che darvi l’appuntamento a domani con un altro sfizioso dolcino facile da gustare insieme a tutta la famiglia!
C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…
Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…
Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…
La torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio è la bontà casereccia da…
La prepari con ingredienti di stagione e rende la tua tavola natalizia ancora più speciale:…
A Natale vado di tortellini: con la ricetta di Anna Moroni vengono benissimo e stanno…