Dolce del giorno: la ciambella bicolore

Il dolcetto facile da gustare oggi si prepara con una ricetta davvero veloce da realizzare: ecco qual è il dolcino casalingo genuino che abbiamo scelto per voi!

ciambellone all'acqua bicolore con cacao

Foto Shutterstock | Viktor1

Siete pronti a fare insieme a noi il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per i nostri lettori più golosi? Oggi apriamo il ricettario della nonna per realizzare una torta semplice e morbidissima, la ciambella bicolore. Si tratta di un ciambellone marmorizzato che si caratterizza per un doppio impasto, bianco e al cacao. Una delizia soffice soffice che piace a grandi e bambini!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la ciambella bicolore

Ciambellone bicolore al cioccolato
Foto Shutterstock | Elflaco1983

Il dolce da gustare oggi è la ciambella bicolore, che non è altro che un ciambellone della nonna soffice e umido, fatto con un doppio impasto: bianco e al cioccolato. Si tratta di un dolcetto facile e veloce da fare che renderà felici grandi e bambini.

Questa torta sana e genuina saprà conquistare anche i più golosi grazie alla presenza del cacao amaro all’impasto, che le dona quel particolare effetto marmorizzato che è un piacere per gli occhi!

Siamo sicuri che una volta realizzato ed assaggiato questo ciambellone bianco e nero diventerà una delle vostre torte facili preferite. Lo potete servire in tavola a colazione, a merenda ma anche per finire un pasto con una coccola dolce, semplice e molto buona.

A noi non resta che darvi l’appuntamento a domani con un altro sfizioso dolcino facile da gustare insieme a tutta la famiglia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti