Dolce del giorno: con il limoncello il dessert è stellare!

Avete già indovinato qual è il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporvi oggi? Si tratta di un dolce del giorno soffice, goloso e irresistibile, scopritelo subito!

tiramisu limoncello

Foto Shutterstock | Di YuliiaHolovchenko

Oggi prepariamo un dolcetto facile e veloce con il re dei liquori fatti in casa, il limoncello, profumatissimo e dal sapore così eccezionale che ci farà sentire come in vacanza in Costiera Amalfitana! Potete farlo anche voi con la nostra ricetta, e una volta ottenuto il vostro limoncello lo potete gustare al bicchiere come fine pasto, o usare per realizzare un dolcino eccezionale, come quello che abbiamo scelto per voi! Continuate a leggere per scoprirlo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù al limoncello

tiramisu al limoncello
Foto Shutterstock | Di msheldrake

Il tiramisù al limoncello è un dessert eccezionale, facilissimo da realizzare e buonissimo da gustare a fine pasto, degna conclusione di un menu speciale, magari a base di pesce!

Per il vostro dolcetto facile e veloce potete seguire la ricetta classica del tiramisù con limoncello oppure potete sostituire le uova o il mascarpone con della ricotta o semplicemente con la panna montata.

In ogni caso il vostro dolcino facile sarà delizioso e i vostri ospiti a cena vi chiederanno il bis!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti