Dolce del giorno: la torta con marmellata di pesche

Un po' torta, un po' crostata, questo dolcetto facile e veloce di oggi è perfetto per chi ama la frutta, e in particolare le pesche!

teglia tonda con torta con marmellata di pesche

Foto Shutterstock | from my point of view ! Torta con marmellata di pesche

Lo sappiamo, voi che amate la frutta, e in particolare le pesche, amate anche i dolci con la pesche! Allora ecco che oggi vogliamo suggerirvi la ricetta di un dolcetto facile e veloce da preparare in pochi minuti! Si tratta di una sorta di crostata, perché è fatta con la pasta frolla, ma non è proprio una crostata. Siete curiosi di sapere come realizzare questo dessert? Allora continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta con marmellata di pesche

teglia tonda con torta con marmellata di pesche e frutta fresca
Foto Shutterstock | bettybii

La torta con marmellata di pesche è un dolce delizioso e molto semplice da preparare, davvero è adatto anche ai principianti!

Nella nostra ricetta trovate tutti i passaggi per realizzare questo dolce, e ovviamente, come avrete capito dal titolo, noi vi suggeriamo di usare la marmellata di pesche. Il motivo è semplice, è una frutta di stagione e potete fare la confettura voi stessi, partendo dalla frutta fresca e ben matura.

In alternativa potete usare altri tipi di marmellate e confetture, ovviamente cambierete anche la frutta per decorare la torta, scegliendo in base alle vostre preferenze!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.