Dolce del giorno: le roselline di mele con pasta sfoglia

Volete preparare un dolcetto facile e veloce ma molto scenografico? Provate questa ricetta dolce con la pasta sfoglia!

rose di mele di pasta sfoglia

Foto Shutterstock | 5 second Studio

I dolci con le mele sono tra le golosità più buone e semplici da preparare. Piacciono a tutti, a grandi e a bambini e non potete farle mancare sulla tavola. Sono ottimi sia per terminare un menu delle grandi occasioni, come per la merenda di ogni giorno. Ed ecco il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi, si tratta di deliziosi dolcini a forma di rosa fatti con la pasta sfoglia già pronta.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

I dolcetti facili e veloci di oggi sono le rose di mela

rose di pasta sfoglia con mele
Foto Shutterstock | alisafarov

Per realizzare delle roselline di mele non vi resta da fare altro se non leggere immediatamente la nostra ricetta e seguire passo passo le indicazioni che vi diamo.

Con un rotolo di pasta sfoglia già pronta potete creare tantissimi dolci sfiziosi e belli, proprio come le rose di mele che vi abbiamo proposto.

Per il ripieno potete usare una marmellata di albicocche classica o scegliere la vostra preferita. Il nostro consiglio è usare confetture dal sapore delicato per non coprire troppo il gusto delle mele.

Questi piccoli dessert di pasta sfoglia e mele dalla forma di roselline vi conquisteranno con la loro semplice bontà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.