Dolce del giorno: la crema con ricotta e mascarpone

Avete voglia di un dessert diverso dal solito che sia anche molto semplice e rapido da realizzare? Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi!

piatto di ardesia con due coppe di crema con ricotta e mascarpone

Foto Shutterstock | PhotoIris2021

Se volete una ricetta giusta per preparare dolci in pochi minuti non perdetevi il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi. Infatti si tratta di un dolcino semplice da fare per un dessert al cucchiaio senza cottura, una golosità da condividere con tutti i vostri ospiti! Presentate la crema di ricotta e mascarpone in delle belle coppe di vetro e decorate con amaretti sbriciolati, farete un figurone!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema con ricotta e mascarpone

crema di ricotta
Foto Shutterstock | olesya_ewa

La ricetta del dolcino facile di oggi è quella della crema con la ricotta e il mascarpone da servire in coppa per un dessert al cucchiaio davvero molto goloso. Se avete poco tempo, questa è proprio la ricetta che fa per voi!

Questo dolce è davvero molto semplice da preparare, non ha bisogno di alcuna cottura e sarà pronto in pochissimi minuti. Gli ingredienti necessari alla sua realizzazione sono ricotta, mascarpone, uova, zucchero, cacao e amaretti.

Inoltre, questa crema morbida e golosa, oltre ad essere gustata in coppa, si presta bene ad essere usata anche come farcitura di torte e dolci, oltre che per rendere più sfizioso il pandoro.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti