Dolce del giorno: il dessert sardo con formaggio filante

Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi viene dalla tradizione culinaria della Sardegna, è una ricetta assolutamente da provare perché questo dolcino casalingo genuino è semplicemente buonissimo!

Dolce del giorno: il dessert sardo con formaggio filante

Foto Shutterstock | Alessio Orru

Cosa stanno preparando i nostri pastry chef? Semplice, il dolce del giorno più goloso che mai! Si tratta di una ricetta tradizionale che fa parte della cucina sarda, un dolcetto facile e veloce in cui il formaggio e il miele diventano i protagonisti di una delizia irresistibile. Di cosa stiamo parlando? Avete già indovinato? Andiamo a vedere come preparare questi dolci eccezionali!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

I dolcetti facili e veloci del giorno sono le seadas

piatto con due seada seadas o sebadas
Foto Shutterstock | kuvona

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta della seada, o seadas, al plurare.

Sono dolcetti tipici della cucina sarda, preparati con un impasto che racchiude un goloso ripieno a base di formaggio pecorino. Poi questi dolci si servono ancora caldi e cosparsi di miele, il risultato è delizioso, provateli!

Noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti