Dolce del giorno: i waffle farciti

Che dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto un dolce sfizioso per soddisfare la vostra voglia di golosità!

Waffle classici con frutta fresca

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Vi suggeriamo cosa cucinare oggi per un dolcetto facile e veloce che piace a tutti, anche ai bambini. Si tratta di una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile! Vediamo come fare i waffle e come farcirli in tanti modi diversi!

Ma prima leggete anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: i waffle

waffle day ricetta e come farcire
Foto Shutterstock | food.kiro

Allora, siete pronti a scoprire come realizzare i waffle originali? Si tratta di una dolce cialda tipica del Nord Europa che si prepara su piastre adatte che danno a questi dolcetti la tipica consistenza croccante fuori e morbida dentro!

Una volta preparati, i waffle possono essere farciti in tanti modi diversi, dovete solo sbizzarrirvi e lasciare andare la fantasia!

Ad esempio potete usare marmellata, frutta fresca o frutta secca, palline di gelato, crema pasticcera, crema di nocciole spalmabile, sciroppo di acero, miele, panna montata, cioccolato fuso… Insomma, tutto quello che volete! Il risultato sarà sempre golosissimo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti