Dolce del giorno: il dessert fresco alla frutta

Oggi vi proponiamo una ricetta dolce facile davvero straordinaria per un dessert al cucchiaio tanto amato dai bambini ma apprezzato anche dai grandi!

gelatina di frutta

Foto Shutterstock | New Africa

Il dolce del giorno che vi proponiamo di preparare oggi è goloso e fresco, realizzato con tanta buona frutta! Si tratta di un dessert al cucchiaio perfetto per la stagione estiva e lo potete servire in tavola come dessert delicato e particolare. Andiamo a vedere come realizzarlo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno?

La gelatina di frutta è il dolcetto facile e veloce di oggi

gelatina di frutta alla fragola
Foto Shutterstock | Gamzova Olga

Ed ecco un dessert facile da preparare che farà la felicità dei bambini di casa, ma che potete servire anche a fine pasto perché è molto gradito anche dai grandi!

Parliamo della gelatina di frutta, un golosissimo dolce preparato con tanta frutta fresca. Noi vi proponiamo la variante con le fragole e le prugne, ma voi potete usare la vostra frutta preferita, come ad esempio frutti di bosco, ciliegie e amarene, pesche, ecc.

Per gustare al meglio la gelatina fatela con un certo anticipo rispetto al momento in cui avete in mente di servirla, perché ha bisogno di solidificarsi in frigo per alcune ore.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.