Dolce del giorno: il tiramisù al panettone

Volete una ricetta furba per servire ai vostri ospiti gli avanzi di panettone in modo goloso? Allora il dolcetto facile e veloce di oggi fa al caso vostro!

Tiramisù al bicchiere

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da preparare con gli avanzi dei tipici dolci di Natale. Infatti stiamo parlando del tiramisù al panettone, un dessert al cucchiaio goloso che vi consentirà di deliziare i vostri ospiti in maniera creativa. Per prepararlo vi occorreranno pochi e semplici passaggi, in poco più di 30 minuti sarà pronto!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù al panettone

Tiramisù al panettone dolce di Natale
Foto Shutterstock | Maria Castellanos

Il tiramisù al panettone è la ricetta furba per usare gli avanzi di panettone in modo goloso e creativo. Infatti vi basterà preparare la crema di mascarpone con cui farcire le fette di panettone e realizzare in vostro dolce genuino e sfizioso.

Per portarlo in tavola in maniera originale potete sbizzarrirvi con le decorazioni, ad esempio spolverando il cacao sulla superficie dopo aver applicato delle mascherine a forma di stella o di cappello di babbo Natale.

Oppure potete servire il tiramisù con il panettone in bicchieri o coppette monoporzioni, così non dovrete nemmeno preoccuparvi di tagliare il dessert per i vostri ospiti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.